BLOG AGRITURISMO, RICETTE BIOLOGICHE, ESPERIENZE RURALI, ATTIVITà ALL'APERTO IN PUGLIA, SOSTENIBILITà E AGRICOLTURA, MIGLIORI RICETTE BIOLOGICHE DA PROVARE IN AGRITURISMO, ESPERIENZE AUTENTICHE IN AGRITURISMO IN PUGLIA, ATTIVITà PER FAMIGLIE IN AGRITURI

blog agriturismo, ricette biologiche, esperienze rurali, attività all'aperto in Puglia, sostenibilità e agricoltura, migliori ricette biologiche da provare in agriturismo, esperienze autentiche in agriturismo in Puglia, attività per famiglie in agrituri

blog agriturismo, ricette biologiche, esperienze rurali, attività all'aperto in Puglia, sostenibilità e agricoltura, migliori ricette biologiche da provare in agriturismo, esperienze autentiche in agriturismo in Puglia, attività per famiglie in agrituri

Blog Article

Ristorante con prodotti tipici e ingredienti locali, grande attenzione alla natura e piccolo cortile con animali da fattoria. E c’è anche una piscina. Qui iInfo/disponibilità.

Nella azienda agricola a conduzione familiare, le famiglie alloggiano in cinque camere arredate in stile rustico con i muri in pietra, cenano in un ristorante molto frequentato proprio for every i sapori more info e le preparazioni tipiche e visitano la fattoria didattica, partecipando alle tante attività come la raccolta degli asparagi, alternate al divertimento delle uscite in quad.

Questo agriturismo con piscina nelle Marche è un angolo di paradiso che domina una splendida e incontaminata vallata circondata dal susseguirsi tipico delle morbide e sinuose colline marchigiane del Montefeltro a pochi chilometri da Urbino.

Oltre alla fattoria, gli ospiti potranno recarsi al ristorante biologico/biodinamico da non perdere assolutamente. Questo offre anche una cucina vegetariana basata sui prodotti dell’azienda.

L’esperienza eno-gastronomica è assicurata, infatti l’intera colazione è a buffet con prodotti a km 0 preparati direttamente dai proprietari. I ristorante stile provenzale propone Adult malesù vegano, che utilizza solo prodotti italiani e dell’orto locale.

Azienda agricola in Val Trebbia, dove si allevano mucche e si produce formaggio nell’adiacente caseificio, visitabile dagli ospiti.

Potrai addentrarti nella magica atmosfera della foresta di notte illuminata dalle stelle, ascoltando in silenzio quella musica meravigliosa che solo la natura e i suoi ospiti animali sanno regalare. Da brividi!

Antica casa padronale nel borgo di Versa, nel Friuli orientale, il Borgovecchio è un’azienda agricola con alberi da frutta dai quali si ricavano deliziose marmellate e una residenza di campagna  con camere e appartamenti ricavati in quello che era il vecchio granaio.

Questo non solo garantisce un sapore autentico, ma supporta anche l’economia locale e riduce l’impatto ambientale.

Locanda della Valle Nuova è un agriturismo biologico circondato da oltre quindici ettari di campi coltivati e boschi. Qui puoi soggiornare in tre bellissime casette immerse nel verde. Non manca niente: le cucine sono comprehensive di tutto e gli interni degli appartamenti sono accoglienti e moderni.

Punto forte dell’azienda è l’allevamento di pecore di razza Sopravvisana, nate dall’incrocio tra la pecora Vissana con arieti Merinos, oggi in by means of d’estinzione.

Quale modo migliore se non la scoperta di una delle tante fattorie didattiche e agriturismi con animali presenti in ogni regione d’Italia?

Prendendo spunto dalle “City Farms” nate verso il 1800 nel Nord Europa, queste aziende agricole a partire al 1997 diventano molto popolari e apprezzate anche in Italia, soprattutto dalle famiglie con bambini, in quanto permettono di svolgere attività formative a stretto contatto con la natura, riscoprendo l’importanza di “imparare facendo”.

Nel comune di Cogne, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, sorge questo agriturismo, nuovo ma fedele alle antiche tradizioni. Sono immersi nella natura, lontano dal rumore delle macchine, e anche di giorno non è raro incontrare un camoscio davanti all’agriturismo.

Report this page